Impure Hair - Alessandro Passerini
Impure Hair – Alessandro Passerini

Il Premio Basilio Cascella è fin dal 1956 uno dei Premi d’Arte tra i più prestigiosi d’Italia, la cui volontà è valorizzare l’arte contemporanea e crearne uno snodo creativo e di riferimento, per esportarla in seguito nella rete internazionale artistica.

Basilio Cascella fu famoso fondamentalmente come pittore, ma fu anche tipografo e utilizzò la fotografia per fissare e creare pose con cui costruire le sue illustrazioni e pitture. La mostra raccoglie diversi fotografi di talento che hanno partecipato e collaborato al Premio negli ultimi 5 anni, tra i quali Alessandro Passerini, Tea Falco, Silvia Compagnoni, Lorenzo Fontanesi, Alessandro Falco, Giulia Magagnini, Simone Sapienza, SR Studiolab, Chiara Teodoro, Carlo Ferrara, Elisa Crostella e non ultimo Matteo Basilè, discendente dello stesso Basilio Cascella a cui il premio è intitolato, che proprio con la fotografia è divenuto celebre a livello internazionale.

La collezione fotografica B. Cascella viene quì proposta per la prima volta al pubblico. Composta da vari stili e visioni, dona un nuovo punto di vista a chi osserva, permettendo di confrontarsi con i diversi aspetti del vivere e del vedere il mondo e la quotidianità.

– – – – –

Periodo: dal 20/06 al 04/07 2015

Location: Lumina Sense Art Lab, Via di S. Romano, 56, 00159 Roma
+39 328 581 8426 – www.lumina-sense.itinfo@lumina-sense.it

Inaugurazione: ore 17.30
Orari: su appuntamento al +39 328 581 8426

Curatore: Lumina Sense Art Lab, Alessandro Passerini

Artisti: Elisa Crostella, Matteo Basilè, Marco Circhirillo, Alessandro Falco, Alessandro Passerini, Lumina Sense Art Lab, SR Studiolab (Fabrizio Strada e Mirko Rinaldi), Chiara Teodoro, Carlo Ferrara, Valerio Spisani, Lorenzo Fontanesi, Mara Patricelli, Tea Falco, Silvia Compagnoni, Basilio Cascella, Giulia Magagnini, Simone Sapienza, Valeria Cardinale, Pino Ferrucci, Marella Montemurro, Stefano Tommasi, Giovanni Oscar Urso, Daniele Manfredini, Davide Di Fonzo, Michele Valieri, Valentina Di Berardino.

Informazioni:
www.lumina-sense.it
www.premiocascella.it

Annunci

Un pensiero riguardo “Legacy

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...